Ambienti Nido

Il nido Giramondo è stato costruito nel 2006 per cui i locali sono nuovi e rispettano la normativa prevista per questo tipo di scuole.

Il locale dell’accoglienza è arredato con gli armadietti/spogliatoio in cui si possono riporre le giacche e gli effetti personali dei bambini.

La stanza in cui si entra è una vera e propria classe, attrezzata con l’angolo morbido  per accogliere i più piccoli, la piscina delle  palline per divertirsi e tanti giochi per sviluppare la motricità e l’autonomia dei bambini.

Le attività si svolgono al piano superiore, nel salone polifunzionale, a cui si arriva grazie ad un ascensore interno. Qui i bambini possono sperimentare l’uso dei colori, la manipolazione con la pasta e sale, i travasi…

I bagni sono attrezzati con gabinetti molto bassi, fasciatoio e vascheschette.

Il dormitorio, molto spazioso è arredato con lettini in legno (come quelli di casa) in cui i bimbi possono riposare in tutta tranquillità.

La cucina interna è garanzia di cibo cucinato al momento, utilizzando prodotti freschi e del territorio. Per i bimbi non ancora svezzati vengono preparate le pappe, in loco, seguendo le indicazioni dei genitori.

Due grandi giardini, uno davanti alla struttura e l’altro sul retro, attrezzati con giochi adatti all’età dei bambini, permettono di passare molto tempo all’aperto in tutta sicurezza.

 
08-12-21
25-12-21

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano, hanno già scelto di fidarsi di te.