Storia

Storia

bee_writer

Storia

La scuola dell’Infanzia “E. Cassanello” ubicata nella frazione Motta del Comune di Costigliole d’Asti, è sorta nel 1929 per opera di alcuni residenti nella frazione e sul territorio avuto in donazione testamentaria.

E’ situata in pianura ed è facilmente raggiungibile con diversi mezzi di locomozione (auto, pulman…..). Attualmente presta un servizio a tutte le famiglie della frazione, ma accoglie anche i bambini delle località vicine.

Offre il suo servizio educativo -didattico ai bambini le cui famiglie ne facciano richiesta.

La sua popolazione scolastica è espressione dei vari ceti sociali presenti sul territorio e delle realtà plurietnico -culturali di Motta.

Dall’anno scolastico 2000-2001 la nostra scuola ha ottenuto la parità scolastica.

La scuola dell’infanzia “E. Cassanello” risponde ai diritti del bambino sanciti dalle normative nazionali ed internazionali.

E’ un istituzione educativa attenta alle caratteristiche tipiche dei bambini dell’età evolutiva e del suo sviluppo in tutte le sue dimensioni.

La scuola è quindi:

  • Vera e propria istituzione educativa

  • Luogo di vita ed ambiente scolastico

  • Primo grado del sistema scolastico

La nostra scuola ad ispirazione cristiana si caratterizza per uno stile accogliente, semplice e spontaneo, proprio dello spirito di famiglia ed apre alla conoscenza multietnica, multiculturale e multireligiosa.

 
08-12-21
25-12-21

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano, hanno già scelto di fidarsi di te.